Una conferenza internazionale di tre giorni per condividere esperienze nel campo delle politiche sociali di diversi Paesi. 

Data di pubblicazione: 30 Novembre 2020
Istituzionale

Da domani a giovedì appuntamento con “The challenges of outcome evaluation in human services”, conferenza internazionale organizzata e promossa dalla Fondazione Zancan, ACRI  e l’associazione internazionale iaOBERfcs – International Association for Outcome-Based Evaluation and Research on Family and Children’s Services.

Tre giorni di incontri con l’obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze nel campo delle politiche sociali di diversi Paesi, dando voce a esperti italiani e stranieri del settore pubblico, del non profit e accademici.

Verranno presentati progetti e interventi realizzati su singoli territori o in sperimentazioni multicentriche nell’ambito della povertà educativa e rivolti a persone che vivono in condizioni di svantaggio sociale e/o lavorativo. Saranno così offerti spunti di riflessione a chi, ricoprendo ruoli differenti, si occupa di tali tematiche.

Per la Fondazione Compagnia di San Paolo interverranno: Francesco Profumo, Presidente della Fondazione e Presidente Acri, e Marco Demarie, Responsabile Direzione Pianificazione, Studi e Valutazione (1 dicembre); Marzia Sica, responsabile Obiettivo Persone (2 dicembre); Flavia Coda Moscarola, Direzione Pianificazione, Studi e Valutazione, e Alberto Anfossi, Segretario Generale della Fondazione (3 dicembre).

Le sessioni della conferenza sono distribuite in tre giorni, dalle 12.00 alle 15.30, per dare la possibilità agli esperti dei vari Paesi (distribuiti tra Australia, Hong Kong, Gerusalemme, Europa e Stati Uniti) di partecipare e intervenire. La conferenza sarà in lingua inglese e prevede momenti confronto tra partecipanti e relatori.

È necessaria la registrazione: https://bit.ly/3qeQnyI

Il programma completo è scaricabile a questo link.