Presidente Francesco Profumo

Il Presidente è nominato dal Consiglio Generale, che nomina anche il Vice Presidente. Dura in carica quattro anni, quanto il Consiglio Generale, e può essere rinominato per una sola volta. È il legale rappresentante della Fondazione; presiede le adunanze, stabilisce l’ordine del giorno e dirige i lavori del Consiglio Generale e del Comitato di Gestione; può assumere, nell’interesse della Compagnia, provvedimenti di urgenza e ne riferisce al Comitato di Gestione.

APPROFONDISCI

Segretario Generale Alberto Anfossi

Il Segretario Generale è nominato dal Comitato di Gestione. È a capo della struttura operativa della Fondazione.

APPROFONDISCI

Consiglio Generale

Il Consiglio Generale è l’organo di indirizzo della Fondazione Compagnia di San Paolo. Dura in carica quattro anni. Ad esso è affidato il compito di definire le priorità, i programmi e gli obbiettivi della Fondazione, verificandone i risultati.

SCOPRI TUTTI I PROFILI

Comitato di Gestione

Il Comitato di Gestione è nominato dal Consiglio Generale ed è composto da cinque membri; ne fanno parte di diritto il Presidente e il Vice Presidente. Il Comitato di Gestione dura in carica quanto il Consiglio Generale e scade con esso.

Il Comitato di Gestione ha tutti i poteri per l’ordinaria e la straordinaria amministrazione della Fondazione Compagnia di San Paolo. è quindi il Comitato di Gestione a deliberare in materia di interventi nei settori rilevanti.

SCOPRI TUTTI I PROFILI

Collegio dei Revisori

Il Collegio dei Revisori, organo di controllo della Fondazione Compagnia di San Paolo, è nominato dal Consiglio Generale ed è costituito da tre membri effettivi, fra i quali viene scelto il Presidente, e da due supplenti.

SCOPRI TUTTI I PROFILI