Il contributo è servito per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (Dpi) per proteggere volontarie e volontari.

Data di pubblicazione: 29 Aprile 2020
Istituzionale

La Fondazione Compagnia di San Paolo è intervenuta a supporto di Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e della Croce Rossa piemontese con un contributo di 150.000 euro per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (Dpi) per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

I Dpi serviranno specificatamente per proteggere le volontarie e i volontari di Anpas e Croce Rossa Piemonte, che sono attualmente impegnati nella copertura sanitaria di tutte le attività a servizio della popolazione, in prima linea nel contrasto all’epidemia.

Gli acquisti dei Dpi saranno gestiti e coordinati a livello regionale da Anpas e Croce Rossa Piemonte e poi distribuiti alle realtà locali sulla base delle effettive necessità, secondo le priorità condivise con il Dipartimento di Protezione civile regionale.

Questo supporto rientra nella serie di interventi che la Fondazione ha attivato fin dalle prime fasi dell’emergenza sanitaria, caratterizzati da una distribuzione degli aiuti puntuale e secondo le esigenze specifiche del territorio.

La panoramica completa degli interventi a contrasto dell’epidemia è illustrata qui.

Documenti di approfondimento

Comunicato Stampa Regione Piemonte

Scarica il documento