Il Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo ha deliberato il sostegno a 34 progetti, per un impegno complessivo di € 917.000.

Data di pubblicazione: 7 Aprile 2020
Obiettivo
Persone.

A conclusione delle procedure di valutazione del bando “#Extragram. Percorsi educativi e formativi efficaci in orario extrascolastico sul territorio piemontese” il Comitato di Gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo ha deliberato il sostegno a 34 progetti, per un impegno complessivo di € 917.000.

Nel bando era previsto che la realizzazione delle attività avvenisse nel periodo compreso tra aprile 2020 e giugno 2022.

Alla luce dell’emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese, che ha comportato la sospensione delle attività didattiche ed essendo coinvolta almeno una scuola per ogni progettualità, gli enti vincitori potranno iniziare le attività previste non appena le disposizioni governative lo consentiranno o comunque in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021.

Si comunica altresì che, qualora il partenariato intenda avviare parte delle attività previste dal progetto fin da subito o rimodulare parte delle attività previste in funzione della fase di emergenza e post emergenza, nel rispetto delle disposizioni contenute nel decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante «Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19» e successive deliberazioni, sarà possibile ottenere un anticipo del 10% del contributo approvato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, presentando per questa quota una descrizione delle azioni previste e la conseguente rimodulazione del budget di progetto. Si rimanda alla lettera di delibera del contributo per ulteriori precisazioni sulle modalità di attuazione.

Si precisa, inoltre, che, le iniziative non citate in tale elenco sono da considerarsi non selezionate e quindi escluse dall’attribuzione di contributi.

Materiali di approfondimento

Esiti Bando #Extragram

Scarica il documento