Un’offerta formativa per la creazione di figure professionali altamente specializzate, coerenti con le nuove necessità del business assicurativo.

Data di pubblicazione: 29 Aprile 2020
Istituzionale

ll Master in Insurance Innovation di Torino è il primo percorso formativo in Italia dedicato all’innovazione e alla creazione dei mestieri del futuro in ambito assicurativo.

Grazie alla collaborazione della Fondazione Compagnia di San Paolo, in qualità di partner istituzionale, con i partner industriali (Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Vita, Reale Mutua) e con gli Atenei torinesi (UniTO, PoliTO e il Collegio Carlo Alberto), il Master propone un’offerta formativa innovativa, orientata alla creazione di figure professionali altamente specializzate, coerenti con le nuove necessità del business assicurativo.

La Fondazione intende contribuire all’evoluzione delle aziende che accoglieranno i futuri professionisti e consolidare il posizionamento di Torino quale hub di conoscenze e competenze innovative, con l’intento di rafforzare il polo assicurativo torinese, la competitività del territorio nel suo complesso e la generazione di opportunità lavorative.

Il Master è rivolto prevalentemente a neolaureati e giovani professionisti di talento provenienti da tutto il territorio nazionale.

Tutti i corsi seguono un approccio pratico e prevedono il coinvolgimento di professori universitari di fama internazionale e di professionisti del settore.

Le candidature sono aperte e verranno valutate nelle seguenti sessioni: 20 marzo, 4 maggio, 20 luglio.

Per maggiori informazioni:

www.masterinsuranceinnovation.it