Per contrastare gli effetti del COVID – 19 la Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene istituzioni e le organizzazioni della società civile con una cifra iniziale di 6 milioni di euro stanziati. Si aggiungono a questa cifra circa 10,5 milioni di euro di liquidità da subito a favore del sistema sociale e culturale del territorio.

Data di pubblicazione: 11 Marzo 2020
Obiettivo
Istituzionale.

Torino, 11 marzo 2020 – La Fondazione Compagnia di San Paolo per contrastare gli effetti del COVID -19 è pronta – anche attraverso le competenze messe a disposizione da Fondazione LINKS, IIGM, Fondazione per la Scuola, Consorzio Xkè Zero Tredici, Ufficio Pio e Collegio Carlo Alberto – a sostenere le Istituzioni e le organizzazioni della società civile con una cifra iniziale di 6 milioni di euro stanziati.

Si aggiungono a questa cifra circa 10,5 milioni di euro di liquidità da subito a favore del sistema sociale e culturale del territorio.

Interventi di carattere emergenziale per rispondere alla sfida attuale, interventi di medio periodo per il superamento della fase di crisi e azioni di sistema per ripensare e costruire il futuro: questi i contenuti di un progetto articolato che la Compagnia di San Paolo è pronta a mettere in campo facendo da apripista insieme ad altri soggetti (altre Fondazioni, il terzo settore, lo Stato, le Regioni, i Comuni) operando nell’ambito dei 3 Obiettivi: Cultura, Persone, Pianeta.

Documenti di approfondimento

Comunicato stampa – COVID-19: piano di supporto alle emergenze

Scarica il documento