Il primo percorso formativo in Italia dedicato all’innovazione e alla creazione dei mestieri del futuro in ambito assicurativo.

Data di pubblicazione: 29 Gennaio 2020
Obiettivo
Istituzionale.

Si svolge a Torino, al Collegio Carlo Alberto, il Master in Insurance Innovation (MII), il primo percorso formativo in Italia dedicato all’innovazione e alla creazione dei mestieri del futuro in ambito assicurativo.

Il master di II livello nasce dalla partnership tra eccellenze in ambito accademico (Scuola di Management ed Economia di Torino, il Politecnico di Torino ed il Collegio Carlo Alberto, ente strumentale della Compagnia di San Paolo, fondato in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino), soggetti istituzionali (Compagnia di San Paolo) e del settore assicurativo (Intesa SanpaoloIntesa Sanpaolo Vita e Reale Mutua), ed è rivolto prevalentemente a neolaureati e giovani professionisti di talento provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il connubio tra mondo accademico e aziendale, grazie alla particolare attenzione alle sfide della digitalizzazione e alle esigenze reali delle imprese nel gestire il cambiamento tecnologico, garantisce distintività dei contenuti trattati, prospettive concrete di impiego e crescita professionale, nell’ambito delle attività assicurative che saranno coinvolte dall’innovazione e dalla trasformazione digitale.

L’iniziativa, che non ha eguali nel panorama formativo italiano, potrà portare significativi vantaggi alla città, ai giovani talenti che parteciperanno, alle istituzioni accademiche ed industriali coinvolte nel progetto, così come all’intero sistema assicurativo italiano, grazie ad un approccio fortemente incentrato sul futuro del business assicurativo a 360°: innovazione di prodotto e di processo, intelligenza artificiale, nuove metodologie di lavoro, sostenibilità, collaborazione e creazione di nuove opportunità di business attraverso start-up, attive nei settori fintech ed insurtech.

L’inizio del primo ciclo del Master è programmato per settembre 2020 e sono previste borse di studio per i partecipanti.

I candidati potranno presentare la domanda online sul sito www.masterinsuranceinnovation.it, allegando CV e lettera motivazionale. Seguirà un colloquio con la commissione di selezione del master.

Documenti di approfondimento

Comunicato stampa – Master in Insurance Innovation

Scarica il documento